Fondart - Sistemi di sicurezza per l'industria petrolifera
Valvola No-Knock

Valvola No-Knock

 
 

Installazione e Manutenzione


Per quanto concerne l’installazione dei dispositivi No-Knock, Fondart offre ai propri clienti due possibili soluzioni tecniche.
La prima è sostituire le tradizionali valvole di non-ritorno con una nuova valvola, integralmente assemblata presso le officine Fondart, sulla quale sarà installato all’origine un meccanismo integrato No-Knock. I vantaggi di questa opzione sono che il cliente acquisterà un sistema di sicurezza in cui tutte le componenti (valvola e dispositivo No-Knock) saranno testate prima e dopo l’assemblaggio. Una volta installato sugli impianti, quindi, il sistema godrà di una garanzia integrale a copertura di eventuali anomalie sia alla valvola sia al repulsore No-Knock.
La seconda possibilità, invece, è modificare le valvole di non-ritorno già installate sugli impianti dei clienti applicando il solo dispositivo No-Knock mediante un intervento sul campo. Le modifiche, in questo caso, sono limitate al coperchio e ad alcuni elementi interni della valvola. Rapida ed economica, questa soluzione permette di conservare le valvole installate senza rinunciare alla garanzia Fondart sul dispositivo No-Knock.

La peculiarità del dispositivo No-Knock è che esso non implica alcuna manutenzione da parte dell’utente. Per quanto concerne la taratura, infatti, Fondart fornisce il prodotto già tarato in base alle specifiche di operatività delle pompe. Privo di organi dinamici di tenuta comunicanti con l’esterno, No-Knock è completamente sicuro rispetto all'eventualità di perdere prodotto raffinato. Sicurezza totale e costi di manutenzione nulli.