|
Etica imprenditoriale
Il primo principio etico al quale Fondart uniforma la sua attività è la
rigida osservanza di tutte le normative comunitarie e nazionali applicabili
al proprio settore di riferimento, con particolare attenzione per tutte
le norme e regole in materia di sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente.
Questo,tuttavia, non esaurisce la policy aziendale. Fondart, infatti,
ha sviluppato un complesso di principi operativi affinché sia
i suoi sistemi di sicurezza sia i servizi di diagnostica e processistica
offrano la completa soddisfazione del cliente nel rispetto dei più alti
standard di sicurezza e di qualità.
Fondart basa il rapporto con gli eventuali acquirenti sulla dimostrazione dei risultati che i suoi dispositivi sono in grado di garantire. Senza fiducia non può nascere alcun rapporto commerciale. Mostrare a un acquirente le capacità dei suoi sistemi di sicurezza - per Fondart - è il modo più naturale per ottenerla.
Verificare la compatibilità tra le sue valvole e gli idrocarburi stoccati presso gli impianti del cliente è il secondo passaggio di questo processo. Prima di completare un ordine, Fondart invia ai suoi acquirenti un kit di elementi sensibili con il quale accertare l’efficacia dei dispositivi rispetto alle specifiche del prodotto in loro possesso.
Infine, la formazione sul campo del personale tecnico preposto all’utilizzo dei dispositivi venduti completa le modalità operative con cui Fondart ha deciso di essere presente sul mercato.
Anche riguardo all’attività di consulenza e manutenzione, l’azienda opera garantendo la massima affidabilità per il cliente. Oltre alla certificazione esterna di qualità UNI EN ISO 9001, Fondart ha istituito al suo interno un comitato di controllo sulla compatibilità tra le esigenze dei potenziali clienti e i servizi offerti dall’azienda stessa.
|